Sabato 11 giugno, a partire dalle 17.00, presso Pink Moon Records, in via Antonio Pacinotti 5 (zona Portuense/Viale Marconi), i MESSERSCHMITT presenteranno il CD “Still Lethal Metal Messerschmitt Anthology vol. 1”.
In vista delle celebrazioni per i 40 anni dalla fondazione della band (1983-2023), i Messerschmitt, in collaborazione con METAL ZONE IKTALIA, hanno deciso di pubblicare una antologica divisa in due parti. La prima uscita, intitolata STILL LETHAL METAL – MESSERSCHMITT ANTHOLOGY VOL. 1, presenta alcuni brani storici del gruppo romano che abbracciano un periodo che va dal 1985 al 2017. Alla voce si alternano diversi cantanti che nel tempo hanno fatto parte della formazione: Andrea Strappetti (1983 – 2014), Flavio Falsone (2014 – 2017) e Luca Loreti (2017 – oggi).
Il CD rappresenta una testimonianza storica dell’attività della band e fornisce l’occasione per possedere su un unico supporto molte canzoni storiche del quintetto, inedite o presenti in altre uscite sparse (vinili o compilation). Un prodotto, quindi, da collezione, che fornisce una splendida fotografia della prima parte della storia metallica dei Messerschmitt e al tempo stesso un ottimo antipasto prima di arrivare al nuovo album atteso per fine 2022/inizio 2023. L’uscita del volume 2 dell’antologia è prevista per il prossimo anno (che coincide con il quarantennale dalla fondazione della band).
Nel corso dell’evento di presentazione, oltre a poter ascoltare il Cd, sarà distribuito un free buffet e sarà disponibile materiale informativo e promozionale della band.
Presso lo stesso negozio, a partire dall’11 giugno, il Cd in formato digipack sarà disponibile per la vendita al prezzo di 12 €.